#PARINI40

Il 40°anniversario della scuola

Nel 1979 un gruppo di genitori e di insegnanti, dopo aver constatato

la mancanza di scuole "libere non statali" di grado superiore nell'Alta Brianza e dopo una rapida consultazione con gli operatori economici

locali, decidono di dare il via a una scuola di indirizzo umanistico.

Grazie al sostegno di Don Giuliano Sala, nasce così il Liceo G. Parini.

Dopo 40 anni di storia, quali sono i progetti per il futuro?

​

Un’attenzione continua e puntuale all’evoluzione del mondo universitario e lavorativo: è questo l’obiettivo che il Liceo G. Parini vuole continuare a perseguire nei prossimi anni, forte dei suoi

40 anni di attività.

Come riuscirci?
Continuando a lavorare  in un’ottica sempre più internazionale:

le competenze che gli alunni acquisiranno saranno specifiche, approfondite e certificate. Questo è e continuerà ad essere ciò che contraddistingue il Liceo G. Parini come una realtà in cui le lingue straniere vengono praticate in contesti concreti. Esempio di questa concretezza

è il Project Work, una simulazione del mondo del lavoro in lingua straniera, iniziato proprio quest’anno e che riassume quei caratteri di praticità e aggiornamento costante che vogliono essere i punti guida del nostro futuro modus operandi.

La Mostra #Parini40

La mostra #Parini4 rappresenta un’occasione unica per ripercorrere la storia del Liceo: le numerose fotografie trovate in archivio, unite a tutti gli articoli di giornale usciti negli ultimi 40 anni, rappresentano un patrimonio dal grande valore affettivo che oggi è possibile condividere con tutti quelli che hanno creduto e sostenuto il progetto.

​

Diventa un sostenitore del Liceo!

Per chiunque volesse diventare sostenitore del Liceo G. Parini in questo prestigioso traguardo dei 40 anni, può scaricare e compilare questo modulo  segnando l’opzione clubbing.

Sponsor Tecnici