CONCORSO RANDONE





Il Rotary Club Merate Brianza in collaborazione con il Liceo Linguistico Europeo “G. Parini” indice la decima edizione del Concorso “Vittorio Randone”

1. Il Concorso “Vittorio Randone” vuole rendere omaggio alla figura di questo associato che tanto ha fatto per i giovani del territorio e del Liceo, per il loro orientamento post diploma e per l’inserimento nel mondo del lavoro.

2. Obiettivo del concorso è quello di sviluppare nei giovani l’attenzione alle esigenze di una società caratterizzata da ampio scambio internazionale per quanto riguarda la comunicazione, la circolazione della conoscenza e la mobilità.

3. Partecipanti: il Concorso si inserisce nel piano didattico curricolare delle classi seconda, terza e quarta e prevede lo svolgimento di una prova scritta su traccia in una lingua straniera assegnata ad ogni studente dal c. di cl. I candidati madrelingua svolgeranno la prova in una lingua diversa dalla loro lingua madre.

5. Gli elaborati, precedentemente selezionati dai docenti, dovranno pervenire in formato digitale all’indirizzo mail: presidenza.liceo.parini@fondazionedongiulianosala.it entro e non oltre il 28 novembre 2020.

6. Entro il 18 dicembre 2020, la giuria comunicherà i nomi dei finalisti. Venerdì 15 gennaio 2021 i finalisti dovranno esporre alla Commissione esaminatrice il loro elaborato.

7. La Commissione esaminatrice sarà composta dal Dirigente Scolastico, dai docenti di lingua straniera del Liceo e dai rappresentanti del Rotary Club Merate Brianza.

8. Premi: la Commissione esaminatrice, il cui giudizio è insindacabile e inappellabile, conferirà il premio ad una sola opera e tale premio consisterà nella partecipazione gratuita ad campus di circa 15 giorni in un Paese dell’Unione Europea, all’interno dei Programmi per le Nuove Generazioni del Rotary International (ad esclusione delle spese di trasporto in loco).

In caso di impossibilità da parte del vincitore ad usufruire del premio, lo stesso verrà assegnato al secondo classificato.

Agli altri studenti finalisti il Rotary Merate Brianza assegnerà un premio. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione al Concorso.

9. La partecipazione al concorso implica di fatto l'accettazione di tutte le norme indicate nel presente bando.

22 visualizzazioni

Liceo Linguistico & Liceo Economico Sociale G. Parini - Via Garibaldi, 20/A - 23891 Barzanò

Tel: 039 956 556 - Fax: 039 921 29 85 - segreteria@fondazionedongiulianosala.it

Partita IVA n. 03280640131

PRIVACY POLICY