Progetto Green Jobs con Fondazione Cariplo

Aggiornato il: 7 ago 2018




Grazie a questo progetto della Fondazione Cariplo, ogni anno, gli studenti di classe Quarta intraprendono un percorso di orientamento universitario, inerente alle professioni green.


Obiettivo del progetto è la promozione dei green jobs nel territorio di competenza della Fondazione, in particolare tra i giovani.

Attraverso la realizzazione del progetto, la Fondazione si propone soprattutto di:

  • aumentare la consapevolezza dei giovani sulle opportunità, le competenze e i profili richiesti dalle professioni verdi

  • migliorare l’offerta formativa dell’istruzione secondaria e terziaria, in linea con quanto richiesto dalla green economy;

  • favorire l’incontro tra domanda e offerta di green jobs e lo sviluppo dell’imprenditorialità in campo ambientale.

Per dare concreta attuazione a questi obiettivi, è stata definita una strategia ed è stato individuato un partenariato ampio e qualificato.

Si è inoltre prevista un’attività di valutazione delle attività di progetto e dei suoi effetti, sia in termini di risultati ottenuti che di soddisfazione dei partecipanti, con la finalità non solo di verificare l’efficacia degli interventi della Fondazione, ma anche di disporre di una base di conoscenza più consolidata per la progettazione di nuovi strumenti sia per la Fondazione, che per altri soggetti.




41 visualizzazioni

Liceo Linguistico Europeo G. Parini

Via Garibaldi, 20/A - 23891 Barzanò

Tel: 039 956 556 Fax: 039 921 29 85

Partita IVA n. 03280640131

segreteria@fondazionedongiulianosala.it

PRIVACY POLICY