Il discorso di inizio anno della Preside

Barzanò, 05.09.2018

Carissimi studenti, genitori e docenti-colleghi ben tornati.

Come tradizione ecco il mio breve intervento a voi ragazzi e prof presenti “LIVE” e ai Vs genitori attraverso l’ormai vintage foglio di carta, ma anche la preside è sicuramente vintage!

Tante sono le novità che caratterizzeranno questo nuovo anno insieme.

Tutte belle spero, alcune certamente impegnative, altre più divertenti e curiose….

Le scopriremo insieme cammin facendo, non voglio rivelarVi tutto ora… un po’ di suspense è d’obbligo.

Ma cominciamo: al primo posto il nuovo sito di consultazione, informazione, riferimento normativo, news ed eventi ecc… www.liceoparini.net che progressivamente sostituirà nella sua interezza l’ormai “pensionando” www.dongiulianosala.org che ci ha accompagnato per anni. E’ tempo di cambiamento e approfittando del 40° di attività del liceo ecco la prima new entry.

E già quaranta anni di storia educativa, di soddisfazioni, riconoscimenti, sostegno, impegno…. che il nostro nuovo slogan sintetizza molto bene.

Permettetemi di dire con orgoglio che il ns successo di tanti anni è sicuramente frutto dalla preparazione liceale solida “e sempre aggiornata, connessa o meglio “branchée… à la française” che ha permesso agli alunni di centinaia di classi di cogliere e fare proprie le svariate opportunità personali e professionali.

E le altre novità vi chiederete? A presto “ON AIR”!

Ora è il Vs momento di conoscere, imparare, sperimentare e creare la Vs storia individuale con l’aiuto di noi adulti per “afferrare” le opportunità che si presenteranno e vedervi felici del vs successo!

Buon lavoro a tutti noi !!!!

Con affetto

Maria Paola Calderara